CONTRADA TESTA DELL’ACQUA - VILLETTA IN CAMPAGNA DA COMPLETARE
265.000,00€
Spaziosa villa da completare, ubicata nel ridente borgo di Testa dell’acqua a 15 km da Noto.
La villa insiste su un lotto di terreno di m² 1500 provvisto di pozzo trivellato e di tre ingressi, uno pedonale e due carrabili, che conducono rispettivamente alla casa e al garage.
Si sviluppa su tre livelli per complessivi 262 m² metri.
Il piano seminterrato, ha una superficie di m²117 ed è composto da cantina, taverna, magazzino e bagno, attualmente viene utilizzato come abitazione.
Gli infissi interi sono in alluminio con vetrocamera.
Da questo piano si accede all’ampio giardino per mezzo di una grande veranda coperta della superficie di m² 42.
Il piano terra si trova allo stato rustico, completo solamente della struttura, i tamponamenti e la copertura e necessita di lavori di completamento. Al piano si trovano due ampie verande coperte della superficie di 54 m² che si affacciano sul giardino.
La superficie complessiva di questo livello è di 115 m².
Al piano secondo c’è un comodo vano sottotetto della superficie di m² 30.
Completa la proposta un comodo vano magazzino, attualmente usato come garage, di m² 24.
Fa da contorno alla casa un grazioso giardino in parte terrazzato e delimitato da muretti a secco sul quale sono presenti alcuni alberi di ulivo, carrubi, fichi d’india e piante ornamentali. Tutta la proprietà è delimitata da muretti di recinzione e cancelli d’ingresso.
La villetta è ubicata nel borgo di Testa dell’Acqua a pochi passi dalla storica piazzetta.
Il borgo è abitato tutto l’anno e servito da scuola, market, panificio, macelleria, bar e ufficio postale.
La contrada è caratterizzata da una natura rigogliosa con piante tipiche della zona, quali carrubi, querce, ulivi e macchia mediterranea.
A breve distanza dal borgo di Testa dell’Acqua si trova il comune di Palazzolo Acreide, sito UNESCO e caratteristico borgo montano.
La villa ha tutte le caratteristiche per diventare una bellissima abitazione residenziale da vivere tutto l’anno; l’aria pulita, l’assenza di traffico e la totale tranquillità del borgo sono caratteristiche fondamentali per chi vuole vivere in un luogo tranquillo e di grande pace. La presenza delle scuole elementari e medie rende il borgo è il luogo ideale per accogliere anche famiglie con bambini.